La Magno

Mi chiamo Miriam Magnolfi, sono Dottoressa in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, specializzata in Comunicazione non Verbale e Analisi del Comportamento.

Da anni, studio e mi interesso del Comportamento Umano dal punto di vista scientifico, tanto che sono finita per compensare la mia formazione umanistica con competenze che spaziano dalla Biologia del Comportamento (l'Etologia), alla Comunicazione Interpersonale e Relazionale, alla Sociologia della Comunicazione, alla Psicologia del Comportamento ed alle sue relative devianze, approdando, quindi, alla Criminologia e Profiling.

Sono riuscita ad unificare e ad applicare tutte queste conoscenze in contesti aziendali ed educativi, coronando, così, il sogno di fare della mia più grande passione il mio lavoro.

 

Sono profondamente affascinata dalle diversità che rendono uniche Lingue, Culture e Religioni; amante dell'Arte in tutte le sue forme possibili.

Credo profondamente nell'Istruzione e nella Formazione come strumenti per lo sviluppo e la consapevolezza delle Individualità e sì, sono decisamente tra coloro che ritengono necessario un radicale cambiamento nel Sistema Scolastico e Formativo odierno.

Appassionatamente curiosa e fiduciosa nel cambiamento come Evoluzione.

Sostenitrice del viaggiare e meditare come pratiche fondamentali nella vita di ciascuno, credo nell'Amore e nella sua educazione.